ANZIO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio di alto impatto nel territorio nel comune di Anzio, con particolare attenzione nella località Lavinio lido di Enea.
Nel corso delle numerose verifiche presso la stazione ferroviaria di Lavinio Lido e servizi perlustrativi, sono state denunciate tre persone: un 20enne italiano per guida in stato di ebbrezza, un 45enne tunisino rintracciato dai Carabinieri dopo che aveva danneggiato con un sasso il vetro di un’auto parcheggiata e un 54enne italiano trovato in possesso di due coltelli mentre era alla guida del suo veicolo. L’uomo è stato segnalato anche all’U.T.G. di Roma poiché trovato in possesso di tre dosi di cocaina. Altre quattro persone sono segnalate, quali assuntori, tutti italiani dai 21 ai 41 anni, perché trovate in possesso di diverse dosi di hashish e crack.
Congiuntamente alla Polizia Locale, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno poi eseguito controlli amministrativi nei confronti di tre esercizi commerciali del territorio, tutti sanzionati per occupazione di suolo pubblico non autorizzata, con sanzioni complessive di circa 520 euro.
Durante i posti di controllo, infine, sono state elevate contravvenzioni per un totale di oltre 6.500, con la sospensione di tre patenti di guida.
Al termine del servizio, sono state complessivamente controllate 63 persone, di cui diversi con precedenti di polizia e penali, e 45 veicoli.