Sanetti e Pambianco: Una scelta per Nettuno, una responsabilità per il Futuro!
“Ci sono momenti in cui la politica è chiamata a scegliere per coscienza, non per convenienza. Per noi, questo è
uno di quei momenti. Dall’inizio della nuova consiliatura, come gruppo civico, abbiamo portato avanti un lavoro
serio, trasparente e costruttivo. Siamo entrati con un’idea chiara: fare politica in modo diverso, con spirito di servizio e lontani dalle contrapposizioni sterili, per costruire e non per dividere.
In questi mesi, purtroppo, abbiamo dovuto constatare l’incompatibilità di approccio con l’attuale opposizione, che ha spesso privilegiato la logica dello scontro a prescindere e del facile consenso, lasciando poco spazio al confronto, al merito delle proposte, alla collaborazione. In quel contesto non siamo riusciti a esprimere pienamente il nostro modo di fare politica: concreto, pragmatico, orientato ai risultati e al bene della città.
Parallelamente, abbiamo riconosciuto in molte delle scelte dell’Amministrazione una visione in larga parte condivisibile, che rispecchia punti centrali del nostro programma elettorale. Un’idea di città più ordinata, più giusta, più attenta alle esigenze quotidiane dei cittadini. Una visione che parla il nostro stesso linguaggio.
In questo quadro, va sottolineato come da tempo si sia consolidato un rapporto di dialogo e confronto con il sindaco, fondato sul rispetto reciproco e sulla volontà comune di lavorare nell’interesse della città. Un percorso che oggi trova un naturale sviluppo.
Per questo abbiamo deciso, con coerenza e responsabilità, di aprire un percorso di collaborazione istituzionale con la maggioranza, contribuendo in modo diretto a una fase costruttiva e orientata al bene comune.
Lo facciamo portando con noi la nostra identità civica, il nostro stile, il nostro metodo, e soprattutto la nostra
autonomia. Non cambiamo casacca, ma scegliamo di essere dove possiamo incidere davvero, dove possiamo
mettere a frutto la nostra esperienza e le nostre competenze.
Non vogliamo limitarci a commentare e giudicare. Vogliamo contribuire da dentro.
Perché Nettuno ha bisogno di idee, di serietà, di impegno. E noi ci siamo”.
Consigliere Comunali
Nettuno Progetto Comune
Avv. Simona Sanetti
Francesca Pambianco
Il Sindaco di Nettuno ai consiglieri comunali di Nettuno progetto comune
“Accolgo la scelta e le parole dei consiglieri comunali di Nettuno progetto comune Simona Sanetti e Francesca Pambianco con grande soddisfazione.
Mi fa veramente piacere che un gruppo politico che si è schierato alle ultime elezioni con un progetto alternativo a quello della mia coalizione abbia compreso, in questi primi 8 mesi, l’impegno estremo che stiamo mettendo in campo per far rinascere la nostra bellissima città e lo sforzo di collaborazione con tutte le forze presenti in consiglio comunale. Sono certo che Nettuno progetto comune darà un importante contributo di idee e competenze a questa maggioranza”.