HomeEventiNettuno Music Lab 2025: Emozioni, talento e grandi ospiti per una finale...

Nettuno Music Lab 2025: Emozioni, talento e grandi ospiti per una finale indimenticabile

NETTUNO MUSIC LAB 2025: EMOZIONI, TALENTO E GRANDI OSPITI PER UNA FINALE INDIMENTICABILE

Si è conclusa con una serata straordinaria e partecipatissima l’ottava edizione del Nettuno Music Lab, il contest musicale ideato dalla Pro Loco Forte Sangallo con il sostegno del Comune di Nettuno e della Regione Lazio.

Una finale all’insegna delle emozioni, della musica di qualità e dell’entusiasmo del pubblico che ha gremito l’Arena del Mare – Kinsale Beach per sostenere i giovani artisti in gara.

I vincitori di categoria dell’edizione 2025 sono:
• Categoria Inediti: Asia Belleudi
• Categoria Interpreti: Sophia Matone
• Categoria Cover Band: Bad Medicine

Tra tutti, a conquistare la vittoria assoluta della manifestazione è stata Sophia Matone, seguita al secondo posto da Valentina Comanda, entrambe acclamate da pubblico e giuria.

Ad aprire la serata due contributi video d’eccezione: Anna Pettinelli e Tony Renis hanno voluto inviare un saluto speciale ai partecipanti. Renis, rivolgendosi all’amico Marco Minelli, ha sottolineato quanto “in Italia si scoprano ogni giorno voci meravigliose” e ha fatto un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi del Nettuno Music Lab. Un gesto che ha impreziosito l’intera manifestazione.

La finale ha visto in giuria nomi di grande rilievo del panorama musicale, radiofonico e televisivo: Ivana Pellicanò, Charly Gnocchi, Agostino Penna, Demo Mura, Mattia Dal Forno e Valentina Ferrari, tutti apprezzati per competenza e sensibilità artistica.

Ospiti musicali di grande richiamo hanno arricchito la serata: i Deshedus, giovane band del territorio vincitrice del Contest Zocca e opening act ai concerti di Vasco Rossi, e i Cosmonauti Borghesi, boy band finalista a Sanremo Giovani 2024. Applausi e divertimento anche per le esibizioni di Demo Mura, Charly Gnocchi e Agostino Penna, quest’ultimo protagonista di un sorprendente duetto virtuale con Celine Dion, che ha emozionato il pubblico.

Per la comicità, momenti di grande divertimento hanno coinvolto il pubblico grazie alle barzellette di Geppo e alle irresistibili imitazioni di Gabriele Marconi, tra i più apprezzati artisti del genere in Italia. che hanno saputo strappare sorrisi e applausi con la loro verve inconfondibile.

A dare ulteriore rilievo istituzionale alla serata è stata la presenza del Sindaco di Nettuno, a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione comunale nella valorizzazione dei giovani attraverso l’arte e la cultura.

Il Presidente della Pro Loco Forte Sangallo, Mario Lomartire, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi del risultato di questa ottava edizione, che ha superato ogni aspettativa per partecipazione, qualità artistica e sostegno del pubblico. Il Nettuno Music Lab è diventato un punto fermo per la valorizzazione dei giovani talenti e un modello virtuoso di collaborazione tra enti, istituzioni e realtà locali. Un sentito ringraziamento va a tutto lo staff e in particolare al Patron della manifestazione, Salvatore Vitiello, che da anni porta avanti questo progetto con passione e dedizione”.

Con l’energia di questa serata, si chiude un’edizione memorabile del Nettuno Music Lab. Un progetto che continua a crescere e che si conferma come uno degli appuntamenti culturali più significativi dell’estate laziale.

Pro Loco Forte Sangallo APS
Comune di Nettuno
Nettuno Music Lab 2025

Alcuni scatti dell’evento

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie