Tre serate di grande musica in piazza Garibaldi. Appuntamenti 11, 12 e 13 agosto con il “Festival del bel canto. La lirica sbarca ad Anzio”. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale grazie a un bando al quale il Comune ha partecipato.
“Siamo risultati vincitori – spiega l’assessore al turismo, Valentina Corrado – grazie a un programma di assoluto spessore che vedrà esibirsi cantanti di fama nazionale e internazionale. Saranno tre serate di qualità”.
Si parte lunedì 11 agosto con “Operetta mon amour” che vedrà sul palco Massimiliano Drapello e Mariella Guarnera con Annalena Lombardi, Matteo Micheli, Graciela Dorbessan, Vincenzo Pellicanò e Michela Pavese. Nel programma musiche di Giacomo Puccini, Carlo Lombardo e Franz Lehar.
Martedì 12 agosto “Opera sotto le stelle” con i soprani Emilia Diakopoulou, Graciela Dorbessan, Raffaella Pelella e Sonia Sciamanna; i tenori Massimiliano Drapello, Adriano Gentili e Stefano Grassi; il baritono Luciano Miotto. Al pianoforte, il maestro Fabio Montani. Nel programma opere di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizzetti, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Franz Lehar, Vincenzo Bellini.
Mercoledì 13 agosto è la volta di “Neapolitown” ovvero “La canzone napoletana come non l’avete mai ascoltata”. Sul palco Massimiliano Drapello alla voce, Elio Zaccagnini alla batteria, Matteo Esposito al basso, Claudio Jr Belli alle tastiere e Alfredo Bochicchio alla chitarra.
Tutti i concerti sono alle 21. Ingresso libero
Anzio, 9 agosto 2025