HomeAttualitàLa Regione finanzia opere a Nettuno per 1 milione 375mila euro

La Regione finanzia opere a Nettuno per 1 milione 375mila euro

Il Comune di Nettuno ha ottenuto un finanziamento regionale in conto capitale, riservato agli Enti sciolti per infiltrazione mafiosa, per la somma di un milione e 375mila euro.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Nicola Burrini, lo scorso mese di giugno ha presentato alla Regione Lazio una serie di opere ritenute di primaria importanza per la sicurezza, il decoro e la vivibilità cittadina. Nello specifico la somma ottenuta sarà così investita:

Manutenzione straordinaria pista ciclo pedonale in via San Giacomo
Riqualificazione passaggio sotterraneo accesso a mare ex Divina Provvidenza
Riqualificazione esterna ex casa di riposo Tosi
Cofinanziamento della demolizione e ricostruzione della scuola in via Aniene
Cofinanziamento della nuova costruzione della scuola in via Pocacqua
Riqualificazione del Fabbricato ex Cangemi
Regimazione acque Via Azalee

“Questo finanziamento – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – ci permette di portare avanti una serie di progetti di assoluto rilievo per la città di Nettuno. Penso alla pista ciclabile di San Giacomo che tornerà ad essere fruibile e in sicurezza per i cittadini e alla discesa al mare alla Ex Divina provvidenza che darà una svolta alla fruibilità di una parte del litorale troppo a lungo senza accessi. I lavori partiranno in tempi rapidissimi per dare risposte concrete ai cittadini”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie