Il litorale romano si prepara a diventare il palcoscenico di un evento culturale di grande risonanza. Il 19, 20 e 21 settembre, Anzio ospiterà l’attesa manifestazione “Think Tank Art”, un’iniziativa che mira a esplorare l’arte in tutte le sue sfaccettature.
L’evento principale sarà preceduto da una speciale anteprima in programma oggi, 19 agosto, alle 18 in Piazza Pia: “Aspettando il Think Tank Art”.
Questa giornata inaugurale servirà come preludio e punto di incontro per artisti, pensatori e appassionati, offrendo un assaggio delle tematiche e delle opere che animeranno latre giorni di settembre. Promossa dalla associazione culturale Trigonart e incentrata sulla pratica culturale dell’arte urbana (graffiti, street art e writing) la manifestazione si articolerà in una serie di interventi open air in luoghi significativi della città nei quali gli artisti tra i quali Writer internazionali del calibro di Sonic, RoseBad, Dropsy e Casella realizzeranno dal vivo le proprie creazioni site specific coinvolgendo il pubblico presente.
D’altronde il nascere come arte della città e della società non può prescindere da un confronto dialettico con l’umanità che è destinata a fruirne.
La manifestazione promette di essere un’occasione unica per il pubblico di immergersi in un’esperienza artistica a 360 gradi. Il programma completo, che includerà mostre, performance, dibattiti e workshop, verrà annunciato nei prossimi giorni.
Si ringrazia per la valida collaborazione e per il contributo e patrocinio il Comune di Anzio e l’Associazione Commercianti di Anzio e per il supporto tecnico e realizzativo Minutolo sas , YouArte e ArenaStudio D’Arte Verona e il Liceo Artistico Pablo Picasso di Anzio e gli sponsor : CS4,BCC Nettuno , Tigre Supermercato Tigre Amico , Centolire , Surf and Windsurfer House , Dino Energy Drink , Romolo al Porto, Enoteca del Gatto . L’organizzazione invita la stampa e il pubblico a partecipare numeroso a questa anticipazione per scoprire in anteprima i contenuti di un evento che si preannuncia come uno dei più significativi della stagione culturale di Anzio.