“Abbiamo letto con grande amarezza la notizia che riguarda Valeria Campagna, vittima di una gravissima violazione della privacy.
La diffusione non autorizzata di sue foto personali, accompagnate da commenti sessisti, è un fatto inaccettabile, che condanniamo con fermezza.
Conosciamo Valeria, una giovane amministratrice preparata e competente, una donna forte e impegnata nelle nostre realtà sociali e territoriali. Proprio per questo, ci colpisce ancora di più constatare la gravità dell’episodio, purtroppo non isolato: donne che vengono troppo spesso ridotte a bersagli di odio e volgarità.
Quanto accaduto non riguarda solo Valeria, ma parla di un problema culturale profondo che deve essere affrontato con determinazione. Non possiamo più tollerare che i social diventino strumenti di violenza verbale e sessismo. Non possiamo più tollerare episodi di violenza di genere.
A Valeria esprimiamo tutta la nostra solidarietà, umana e politica.
Siamo al suo fianco, convinte che episodi come questo debbano spingerci a rafforzare il nostro impegno per una società più giusta, rispettosa e inclusiva”.
Consiglieri comunali Francesca Pambianco e Simona Sanetti
Gruppo Nettuno Progetto Comune