HomeAttualitànotizie dai ComuniNettuno, al via i lavori sui marciapiedi in centro, fino al santuario

Nettuno, al via i lavori sui marciapiedi in centro, fino al santuario

              sosteniamo

Sono ripresi da inizio settimana i lavori del Pnrr di Rigenerazione e riqualificazione urbana che vedono coinvolte piazza Mazzini, via Gramsci e viale Giacomo Matteotti.

Si tratta di lavori in parte già realizzati, da portare a compimento e da rifinire.

E’ già operativo il cantiere per il totale rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi che costeggiano il Forte Sangallo, via della Resistenza Nettunese e l’edificio che ospita la Guardia di Finanza che vedrà tutto il piazzale di accesso completamente rinnovato, compreso il manto stradale.

Saranno quindi eseguiti lavori di ripristino e sistemazione sui marciapiedi scomposti di Largo Oberdan, che collegano piazza Mazzini con piazza del Mercato.

Finito l’intervento che dal Forte Sangallo conduce a piazza Mazzini saranno rifiniti i lavori sulla piazza stessa, con la sistemazione delle vasche che ospitano le nuove alberature che saranno attrezzate con dei ciottoli bianchi fissi, compreso nel tratto di fronte la piazza che incrocia con via Santa Maria e fino a piazza Battisti.

Sarà poi completamente rimessa a nuovo la pavimentazione in ciottoli di fronte a Valeri Sport e fino alla fine delle mura del Borgo Medievale. In tutta la zona sarà ripristinata, e dove assente, sarà realizzata la nuova illuminazione.

Infine i lavori ripartiranno da piazzale San Rocco e verranno sistemati tutti i tratti ammalorati, a salire fino al Palazzo comunale. Tutti i nuovi marciapiedi saranno dotati del percorso tattile per i non vedenti.

“Si tratta di un lavoro importante e impegnativo – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – che darà un nuovo volto al centro cittadino che aveva la necessità di interventi strutturali sulla pavimentazione e sull’illuminazione. Siamo riusciti ad estendere i tratti di intervento previsti i origine per dare una risposta in termini di sicurezza e decoro urbano. Mi scuso con i cittadini per gli inevitabili disagi durante i lavori, ma sono certo che il risultato finale ne varrà la pena”.

“Stiamo mettendo in campo un grande sforzo per il decoro – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone – e stiamo lavorando per avviare la progettualità necessaria ad intervenire su altre situazioni critiche”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie