Questa mattina il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini e l’assessore alle politiche della scuola Roberto Imperato, in occasione del primo giorno di scuola, hanno visitato una serie di Istituti scolastici per salutare gli studenti, le loro famiglie, i Dirigenti scolastici e il personale scolastico tutto.
Sono stati visitati tutti i plessi periferici, da Cadolino a Piscina Cardillo, da Tre Cancelli a Sandalo, e alcuni del centro cittadino (tutti i Circoli didattici hanno ricevuto la visita del Primo cittadino) ed è stata un’occasione di confronto su tanti temi di interesse, considerato anche che molti edifici sono interessati da lavori e progetti di rinnovamento.
“Voglio augurare a tutti i ragazzi un anno pieno di gioia, soddisfazioni, studio e crescita – ha detto il Sindaco Burrini – e ci sono tutte le condizioni affinchè questo accada. I Dirigenti e gli insegnanti sono motivati e a loro spetta il compito più difficile, quello di crescere le prossime generazioni di Nettuno che dovranno essere competenti e preparate. Voglio fare gli auguri alle famiglie, che devono collaborare con la scuola per ottenere risultati importanti, al personale Ata che rende la scuola un posto accogliente e sicuro. Quest’anno con le scuole lavoreremo insieme per tanti eventi, questa Amministrazione è e sarà sempre vicina al mondo della scuola e a tutti voi”.
“E’ bellissimo vedere l’enturismo dei ragazzi e degli insegnanti – ha detto l’assessore Roberto Imperato – collaboriamo tutti insieme per ottenere i risultati straordinari che la scuola è chiamata a realizzare. Ai ragazzi chiedo impegno ma anche di presentare al comune delle idee per migliorare la scuola, la vita in città, e per crescere tutti insieme”. Buon anno scolastico a tutti.