giovedì, 18 Settembre , 2025
HomeAttualitàAnzio, Conferenza stampa di sindaco e assessori: il bilancio di 9 mesi

Anzio, Conferenza stampa di sindaco e assessori: il bilancio di 9 mesi

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa del sindaco Aurelio Lo Fazio e degli assessori che compongono la Giunta, durante la quale sono stati illustrati i nove mesi  di attività dell’amministrazione comunale.

In apertura il sindaco Lo Fazio ha ricordato lo scioglimento per mafia del Consiglio Comunale e ha ringraziato la Commissione prefettizia per l’operato, poi ha spiegato: “Ci siamo trovati di fronte a grandi e gravi problemi: una certa disaffezione da parte dei cittadini, una macchina amministrativa disastrata, l’insabbiamento del porto, problemi e un contenzioso con Acqualatina,  la situazione dell’ospedale Riuniti, strade disastrate, il fallimento della Capo d’Anzio, il Contenzioso con Aet poi risolto. C’è stato però un confronto sereno e dignitoso non solo con i cittadini ma anche all’interno del Consiglio comunale. L’Incontro con il Prefetto ha portato ad una massiccia presenza delle forze dell’ordine. Con il 39% in più di controlli sul territorio.  L’estate è trascorsa tranquilla con tantissimi eventi. Abbiamo portato la Gestione pubblica e ordinata del porto salvaguardando i posti di lavoro. Il ripristino del parcheggio de La Piccola e gestione del parcheggio dietro al porto.

Questi i link a cui collegarsi per seguire in modo approfondito  la registrazione della conferenza, con gli interventi degli assessori in risposta alle domande dei giornalisti.

https://www.facebook.com/share/v/1JXVUiYH2Z/

https://www.facebook.com/share/v/17Xhjm6mSt/

https://www.facebook.com/share/v/1C6a3NUZwz/

https://www.facebook.com/share/v/17PVGMdmjj/

https://www.facebook.com/share/v/17AK7B7RB6/

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie