HomeAttualitàPresentato a Nettuno il progetto "Viva Vittoria"

Presentato a Nettuno il progetto “Viva Vittoria”

PRESENTATO IL PROGETTO VIVA VITTORIA A NETTUNO, IL SINDACO: “SIAMO CON VOI”

E’ stato presentato oggi in consiglio comunale a Nettuno, alla presenza del Sindaco e del Comandante dei Carabinieri di Nettuno Mauro D’Angelo, il progetto di Viva Vittoria Nettuno per il prossimo anno. Il Sindaco ha ringraziato tutti coloro che a Nettuno si sono distinti per l’impegno a tutela delle donne.

“Il progetto Viva Vittoria è insieme una cosa bellissima e terribile. E’ bellissimo vedere delle donne che si riuniscono e si uniscono per creare dei lavori a maglia meravigliosi, che hanno colorato tantissime piazze italiane, con un messaggio importantissimo. Donne che con il loro impegno sono il simbolo di una ricostruzione personale e anche sociale.

E’ invece terribile che in questa nostra epoca, che ha visto un’evoluzione tecnologica pazzesca, si debba fronteggiare ancora e con tanto impegno la violenza di genere e una cultura di violenza e sopraffazione nei confronti delle donne.

Alla crescita tecnologica dei nostri tempi non è seguita una crescita sociale ed è qui che Viva Vittoria, ma anche ognuno di noi, deve fare di più per questo sono e siamo oggi qui per sostenere l’iniziativa che verrà realizzata a piazzale delle Sirene a settembre del prossimo anno, per sostenere delle realtà importantissime per contrastare la violenza di genere sul nostro territorio, parlo della Girotondo onlus, del centro antiviolenza Marielle Franco e della Aps Anffas di Nettuno. In queste iniziative io personalmente e il comune di Nettuno vi sarà sempre vicino perché il primo cambiamento, come sostiene Viva Vittoria, parte da noi”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie