HomeAttualitànotizie dai ComuniAnzio, allerta meteo, domani 23 settembre scuole chiuse

Anzio, allerta meteo, domani 23 settembre scuole chiuse

: ,

 

Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha firmato le ordinanze n. 47 e 48 del 22 settembre, con le quali ordina l’attivazione del Centro Operativo Comunale a partire dalla tarda serata/notte di oggi e dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per la giornata di martedì 23 settembre 2025.

 

I provvedimenti si sono resi necessari a seguito dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della protezione civile, n. 25065 del 22.09.2025 con indicazione che dalla tarda serata/notte di oggi, lunedì 22 settembre 2025 e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. L’ordinanza 47, in particolare, raccomanda alla popolazione di “limitare al massimo la mobilità, fare attenzione nell’impegnare i piani interrati e seminterrati nelle zone di forte allagamento, evitare di transitare nelle strade con maggior pendenza ed a rischio allagamento, non sostare sotto alberi di alto fusto, tenersi lontani dalle banchine adiacenti al mare per il pericolo delle mareggiate”.

 

Contestualmente all’attivazione del COC, con l’ordinanza 48 il sindaco Lo Fazio ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, nonché la chiusura al pubblico dei parchi pubblici, dei cimiteri e dei centri diurni/centri anziani per la giornata del 23 a tutela della popolazione scolastica, riservandosi “nella giornata di domani, in relazione all’evolversi dell’allerta meteo, di valutare eventuali ulteriori misure da adottare”.

 

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.

 

Anzio, 22 settembre 2025

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie