venerdì, 26 Settembre , 2025
HomeAttualitàLo Rillo (GD Anzio Nettuno): "grazie agli studenti che hanno manifestato per...

Lo Rillo (GD Anzio Nettuno): “grazie agli studenti che hanno manifestato per la Palestina”

Ci tenevo a ringraziare, a nome mio e dei Giovani Democratici di Anzio e Nettuno, tutte le studentesse e gli studenti, le ragazze e i ragazzi che hanno deciso di manifestare pacificamente la loro vicinanza al popolo palestinese.
Hanno scelto di non voltarsi dall’altra parte e di prendere una posizione netta, dimostrando che i giovani hanno le proprie idee, i propri valori e la forza di battersi per ciò in cui credono, anche in un territorio in cui spesso è difficile farlo.

Esprimiamo profondo orgoglio per una manifestazione così partecipata e consapevole. È passato molto tempo dall’ultima volta in cui centinaia di giovani hanno riempito le strade dei nostri territori per lanciare un messaggio così forte e chiaro: dire basta alle atrocità che si stanno consumando a Gaza, di fronte al silenzio assordante del governo italiano.
Non possiamo più restare spettatori, non possiamo più tollerare questo genocidio.

La presenza e la voce delle nuove generazioni sono la prova che un futuro diverso è possibile: fatto di coraggio, solidarietà e impegno concreto per la pace.

Noi vogliamo e dobbiamo fare la nostra parte, per Gaza, per l’Ucraina, per tutti coloro i quali sono vittime soprusi e violenze. Non è questo il mondo in cui vogliamo vivere, e questo è il momento di urlarlo a gran voce.

Alessandro Lo Rillo,
Segretario dei Giovani Democratici Anzio/Nettuno e Vice Presidente del Consiglio di Nettuno.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie