Sono stati portati a termine i lavori di completa riqualificazione della discesa al mare di via della Resistenza nettunese, che costeggia il Forte Sangallo e permette l’accesso alla spiaggia.
Nello specifico è stata restaurata e messa in sicurezza la scaletta di accesso alla via, completa di un nuovo impianto di illuminazione che migliora la fruizione anche durante le ore serali. E’ stato realizzato il nuovo impianto di illuminazione lungo tutta la via ed è stata completamente ripristinata, con una nuova pavimentazione, nuovi corrimano e una pulizia completa dell’area, la discesa al mare che costeggia la fortezza e che permette l’accesso all’arenile anche a chi si muove in carrozzina.
Queste opere sono state realizzate con il finanziamento della Regione Lazio “Sostegno ai Comuni per la stagione balneare 2025”.
“Si tratta di un lavoro che ha riqualificato un accesso al mare importante per Nettuno, da troppo tempo in stato di abbandono – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – anche la discesa al mare, così come la scala, sarà illuminata”.
“Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto con celerità e impegno – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone – avevamo dei tempi strettissimi per la realizzazione di questi lavori per non perdere i finanziamenti regionali e ce l’abbiamo fatta. Mi scuso con i cittadini per i disagi nel mese di settembre in cui ancora si va al mare, ma non abbiamo avuto altra scelta sulla data di apertura del cantiere. Questa zona bellissima sta subendo importanti e positive trasformazioni, che vogliamo continuare a portare avanti con intere”.