Ancora una grande impresa per i nuotatori del team master dell’Aprilia Sporting Village.
A distanza di due anni dai primi atleti master ad affrontare e domare, per primi, lo stretto di Messina, altri quattro atleti apriliani, giovedì 25 settembre hanno completato l’impresa.
Pretendo da Capo Peloro e arrivando sulle spiagge di Cattinello, gli atleti Marco Tontini, Roberto Campanelli, Michele Bolgia e Marina Aragona hanno completato l’evento organizzato da Luca Giovanni Foletti, fondatore e Presidente dell’associazione “Insieme Oltre le Onde” che si occupa di bambini che a causa di una malattia rara devono subire un trapianto del fegato, in tenera età.
Attraversare lo stretto di Messina, non è cosa facile, dove bisogna dimostrare non solo una forza fisica, ma soprattutto, la capacità di dimostrare calma ed equilibro psicofisico, per affrontare le sfide impreviste che l’ambiente marino può presentare.
”Un ringraziamento speciale allo Sporting Village di Aprilia, che ha messo in condizione i nuotatori master di allenarsi tutta l’estate, senza soluzione di continuità, per portare a termine un’impresa epica, che ogni nuotatore lo dovrebbe fare almeno una volta nella vita”.