martedì, 30 Settembre , 2025
HomeAttualitàAnzio Nettuno, Prende il via "INTRECCI", un progetto gratuito dedicato alle donne...

Anzio Nettuno, Prende il via “INTRECCI”, un progetto gratuito dedicato alle donne con tumore al seno

 

Prende il via INTRECCI, un progetto gratuito dedicato alle donne con tumore al seno – comprese le donne con disabilità, caregiver e le loro famiglie.

Attivo da ottobre 2025 a marzo 2026, il progetto nasce per offrire sostegno concreto e opportunità di inclusione a chi vive la malattia in prima persona e a chi, ogni giorno, se ne prende cura. La proposta include attività di benessere psicofisico, laboratori creativi (arteterapia, musicoterapia, psicomotricità, knitting), percorsi per l’autostima e l’immagine, gruppi di auto-mutuo-aiuto e incontri di supporto psicologico per i familiari.

Spazi sicuri dedicati a bambini e ragazzi, anche con disabilità, garantiranno la partecipazione delle donne senza lasciare indietro nessuno.

“INTRECCI” sarà presentato alla cittadinanza mercoledì 1° ottobre 2025 alle ore 11:00 presso Villa Sarsina, ad Anzio.

L’iniziativa è promossa da APS Con_tatto e Anffas Anzio e Nettuno, con il contributo di Komen Italia ETS e con il patrocinio gratuito dei Comuni di Anzio e Nettuno.

Associazione di Promozione Sociale “Con_tatto”

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie