HomeAttualitànotizie dai ComuniNettuno, perdita idrica di Acqualatina sfocia sulla spiaggia di Cretarossa

Nettuno, perdita idrica di Acqualatina sfocia sulla spiaggia di Cretarossa

 

Su segnalazione dei cittadini e su richiesta della capitaneria di Porto di Anzio, questa mattina, c’è stato un sopralluogo tecnico sulla spiaggia del Santuario di Nostra Signora delle Grazie, all’altezza dell’ex Hotel Marocca.

In tanti hanno segnalato uno scarico, presumibilmente abusivo, che arrivava direttamente in spiaggia e al mare. Si è reso quindi necessario verificare in maniera puntuale tutta la situazione a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità.

Erano presenti, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto, il personale delegato dell’Ufficio demanio e dell’Ufficio tecnico del comune di Nettuno, gli agenti della Polizia locale, i tecnici di Acqualatina Spa e il personale della Asl per la verifica della salubrità delle acque dello scarico stesso.

Dopo attente valutazioni e con l’utilizzo di un tracciante fluorescente verde biodegradabile è stato accertato che si tratta di una copiosa perdita idrica, che parte da via della Liberazione e che scende al mare. Per fortuna si tratta di acque chiare e non contaminate, come accertato dal personale Asl presente in spiaggia. E’ stato quindi dato mandato ad Acqualatina di verificare il problema tecnico ed intervenire il prima possibile.

Intanto la Polizia locale di Nettuno ha provveduto a transennare una parte dell’accumulo di acqua che stagna sulla spiaggia, non perché il liquido sia contaminato o pericoloso ma perché la pozzanghera è molto profonda ed è necessario garantire la pubblica incolumità di chi frequenta la spiaggia. I cittadini sono invitati alla massima prudenza.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie