NETTUNO (RM) – I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato in flagranza un uomo di 47 anni, residente a Nettuno, gravemente indiziato del reato di evasione, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, durante un servizio di pattuglia, i Carabinieri hanno fermato e controllato un’autovettura condotta da una donna, con a bordo un uomo che alla vista dei militari si era improvvisamente abbassato per non farsi notare.
L’uomo, riconosciuto dai Carabinieri quale persona sottoposta agli arresti domiciliari, ha tentato di sottrarsi al controllo inveendo contro i militari, ma è stato prontamente bloccato in flagranza di reato. Raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, il 47enne è stato arrestato e successivamente accompagnato presso le aule dibattimentali del Tribunale per l’udienza di convalida.
La donna, invece, poi risultata essere la suocera dell’indiziato, è stata denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di favoreggiamento personale.Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.