HomePoliticaNettuno. Maggiore (Lega): "Il Grande Tranello per la Maggioranza di Nettuno"

Nettuno. Maggiore (Lega): “Il Grande Tranello per la Maggioranza di Nettuno”

 

Il Grande Tranello per la Maggioranza di Nettuno
Per l’ennesima volta, la cosiddetta maggioranza è cascata nel tranello che noi le abbiamo teso: i benpensanti della maggioranza saranno andati in “sollucchero” pensando di darci l’ennesima prova di forza, di grandiosità, di potere, di Popeye, non capendo che sono cascati a piè pari nel nostro tranello.
La maggioranza ha votato compatta a favore del sig. Di Pietro per l’elezione a Vicepresidente del Consiglio Comunale. E’ evidente che c’è stato un ordine di scuderia per cui l’asse Alicandri-Burrini, per fare un favore a Capolei, il mitico clientelista di Anzio e Nettuno, hanno dato l’ordine. 1) E questo non è burattinismo (i piu’ edotti vadano a vedere cosa significa burattinismo!!!) ???? Dove non c’è stato nessuno della maggioranza-dicasi nessuno- che ha chiesto la parola almeno per darci i motivi del voto al sig. Di Pietro. Avrebbero potuto dire : “E’ bello ! Sa parlare bene ! Organizza bene l’Assise Comunale (ricordiamoci che il posto è di Vice Presidente quindi con il ruolo che un Vice Presidente deve avere) ! Sa mettere a proprio agio i consiglieri !!” Nulla. Nessuno della maggioranza ha detto nulla ! Nessuno ha parlato. Silenzio. Giusto, i burattini non parlano. Mi dispiace che in questa maggioranza, dove vedo persone che nel passato sono stati più attivi, vedo un silenzio, vedo un “non dire nulla” e abbassare la testa e le orecchie al potere. Complimenti signori della maggioranza. Mai, dico mai, vorrei essere in questo ambiente. E mi dispiace per voi, perché vi mancano, per vostra scelta, le basi della Democrazia.
Perché ? 2) Perché questa è autocrazia, dove la democrazia viene annullata e c’è solo un potere. Attenzione poiché l’autocrazia mi fa venire in mente situazioni fascistoidi che nessuno nel Consiglio Comunale ha vissuto essendo nati in gran parte dopo la guerra (per fortuna), ma che tra di voi mi sembra sempre di più siano presenti.
E attenzione 3) poiché vi state sempre di più avvicinando a questo personaggio- tale Capolei (lo conoscete?) che ha rovinato la politica di Nettuno ed Anzio negli ultimi venti anni, facendovi credere che la politica è clientelismo, che la politica è dare per ricevere voti, dare posti, dare acqua, dare spazi, dare concessioni, dare permessi per ricevere voti. Perché secondo lui e quindi voi, questa è la politica. Non è così.
E quindi, prima avevamo identificato nell’ Avv. Sanetti una prossima adepta del sindaco e poi siamo riusciti a stanarla e quindi farla evidenziare e farla passare in maggioranza. Adesso Di Pietro che è praticamente in maggioranza e che manca qualche giorno o mese ed anche lui si allineerà nel solco dei burattini -lo è già per Capolei-.
Spero che abbiate capito, ma non ne sono sicuro, (e lo dico con ironia) nel tranello che vi abbiamo costruito. Un tranello in cui tutti voi consiglieri della maggioranza (eccetto Alicandri-Burrini e Capolei=burattinai) siete cascati.
Prof. D. Maggiore
Lega per Salvini Premier

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie