HomeCronacaOperazione dei Carabinieri: quattro arresti tra Anzio, Lavinio e Ardea per spaccio,...

Operazione dei Carabinieri: quattro arresti tra Anzio, Lavinio e Ardea per spaccio, rapina e maltrattamenti in famiglia

 

ANZIO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Anzio- agli ordini del Capitano Tommaso Errico- nel corso di tre distinte operazioni di servizio, hanno arrestato quattro persone per reati vari, tra cui detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, rapina e maltrattamenti in famiglia.

Ad Anzio, i militari della locale Stazione, congiuntamente al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenuti a seguito di una segnalazione per un’aggressione nei confronti di una 35enne residente ad Anzio, che ha denunciato di essere stata colpita al volto con un pugno dal proprio compagno, al termine di un litigio per motivi di gelosia, dopo che quest’ultimo si era anche impossessato del suo telefono cellulare.

Grazie alla pronta risposta operativa e al coordinamento tra le pattuglie sul territorio, l’uomo, un 28enne residente ad Anzio, è stato individuato poco distante dal luogo del fatto e sottoposto a perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento dello smartphone sottratto.

La vittima, trasportata presso il pronto soccorso di Anzio, è stata refertata con una prognosi di 3 giorni. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Velletri, in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato un marocchino 21enne, domiciliato ad Anzio, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti analoghi, è stato notato nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio mentre tentava di cedere un involucro a un soggetto successivamente datosi alla fuga. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare l’arrestato e recuperare circa 7 grammi di hashish abbandonati dall’acquirente.

L’uomo, già sottoposto alla misura detentiva domiciliare, aveva un permesso regolarmente autorizzato proprio per quella fascia oraria. Dopo l’arresto, è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Velletri a carico di una 27enne residente ad Ardea, hanno controllato l’abitazione della donna, trovando e sequestrando 4 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish, circa 200 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento, il taglio e la pesatura delle sostanze.

Nella circostanza, è stato arrestato anche il compagno convivente, un 28enne residente anch’egli ad Ardea. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie