HomeAttualitàBurrini incontra la mamma di David Calabrò, investito e ucciso in bicicletta

Burrini incontra la mamma di David Calabrò, investito e ucciso in bicicletta

 

Questa mattina, a due anni da quel drammatico 11 ottobre in cui David Calabrò di Nettuno, a soli 46 anni fu investito e ucciso mentre passeggiava in bicicletta sulla strada Cisterna-Nettuno, la mamma Daniela Cantiani e gli amici dell’Associazione ciclistica Iron Bike e del Csi di cui faceva parte hanno incontrato in Comune il Sindaco Nicola Burrini.
E’ stata l’occasione di un commovente ricordo, ma anche per la mamma di David, di fare delle proposte concrete per migliorare la situazione della sicurezza sulle strade per quello che riguarda la cartellonistica e per l’educazione ad una guida consapevole e responsabile.
La mamma di David ha reso chiarissimo quando grande sia il dolore di chi non vede tornare a casa il proprio figlio da una passeggiata in bicicletta.
“Posso solo immaginare quanto difficile sia stato, e sia ancora oggi, per i suoi familiari e amici, dover fare i conti con il dolore per l’improvvisa scomparsa di David – ha detto il Sindaco – il tema della sicurezza stradale mi è molto caro, sono stato un ciclista anche io, e mi piacerebbe aggiungere all’impegno educativo che già è in campo con una serie di iniziative dedicate ai più piccoli, che hanno la grande capacità di coinvolgere nel processo educativo anche i genitori, degli altri eventi. Faccio mia la richiesta della mamma di David per trasformare questo giorno di dolore in un giorno di educazione e speranza per salvare tante vite umane. Lavoriamo insieme ad un progetto per rendere questa giornata in un momento di ricordo e memoria”.
Al termine dell’incontro l’Associazione Iron bike ha consegnato al Sindaco una maglietta in memoria di David e l’Associazione Csi ha consegnato un mazzo di fiori alla mamma di David. Entrambe le associazioni sono promotrici di incontri ed eventi legati alla promozione dello sport e della sicurezza stradale.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie