HomeAttualitàAnzio, ricorso elettorale. M5S, ApA, LcA, IV: il Tar respinge il ricorso...

Anzio, ricorso elettorale. M5S, ApA, LcA, IV: il Tar respinge il ricorso della destra, corretto il responso delle urne

 

M5S: “In questi mesi abbiamo governato con la massima serenità circa l’esito del ricorso, qualsiasi fosse stato. Ora sappiamo che eravamo nella piena legittimità e ci auguriamo che finalmente il centro destra uscito sconfitto dalle urne esca ora anche dalla perenne campagna elettorale. C’è una città da risollevare dall’opacità amministrativa e dalla pessima reputazione dovuta allo scioglimento per infiltrazioni mafiose, situazione in cui ci ha fatti precipitare la stessa parte politica che in questi mesi parlava di scorrettezze”.

ll M5S fa la sua parte. Sempre coerente.

 

APA: RICORSO DELLA DESTRA RESPINTO, COME VOLEVASI DIMOSTRARE

“Come volevasi dimostrare. Lo scorso gennaio avevamo commentato la notizia del ricorso al Tar della destra per tentare di invalidare le scorse elezioni dicendo che si trattava di un tentativo di “buttarla in caciara”, oltretutto a spese dei cittadini. La prima cosa si è verificata, perché  il Tar si è pronunciato respingendo questo tentativo, la seconda per fortuna no, perché nel farlo ha condannato i ricorrenti a pagare le spese legali sostenute dal Comune per difendersi. Speriamo che adesso tutti nella destra di Anzio accettino il fatto che la Città ha deciso di voltare finalmente pagina.”

Il Direttivo di Alternativa per Anzio

 

Lavinio con Anzio commenta la sentenza del TAR

“La sentenza del TAR legittima non solo il nostro ruolo ma anche l’impegno che abbiamo preso con tutti voi. Insieme agli altri gruppi di maggioranza riconosciamo come il ricorso è stato una tempesta in un bicchiere d’acqua, dove per mesi hanno parlato di imbrogli, mentre come è stato sostenuto sin dal primo momento dagli avvocati del Comune possono esserci stati errori umani e non altro. Abbiamo governato, in questi mesi, nella piena legittimità e continueremo a farlo seguendo il nostro programma. 
E vogliamo farlo insieme a tutti voi, ascoltandovi e continuando a lavorare”.

 

Italia Viva Pugliese “non avevamo dubbi”

“Come Presidente di “Italia Viva Anzio” e uno dei primi sostenitori nello scorso autunno della candidatura di Aurelio Lo Fazio a sindaco sono lieto di questa notizia. Non avevo particolari dubbi, perché come rappresentante di lista nei seggi e al seggio centrale avevo accertato la giustezza dei risultati elettorali.
La mia speranza ora è che parta una seconda fase dell’attività amministrativa di questa Giunta, scevra da tensioni che non avevano nulla a che fare con la bontà del lavoro della stessa.
Altresì è la mia speranza è che la opposizione presente in Consiglio Comunale nonché quella invece che si anima fuori dal Consiglio Comunale, sappiano ora accettare esito e porsi finalmente nel loro ruolo di avversari leali e costruttivi per il bene di questa città.
Sfide di grande livello, anche a livello internazionale, toccheranno il nostro Paese e anche Anzio. Meglio sarebbe affrontarle non solo con una maggioranza ambiziosa del proprio ruolo ma anche con una opposizione che lasci il populismo per imbroccare la strada della responsabilità”.

Angelo Pugliese Presidente Italia Viva Anzio

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie