Sono aperte le iscrizioni alla selezione dei destinatari del progetto “Attiva – Mente Insieme”. Il progetto è stato finanziato attraverso l’avviso pubblico “ Insieme per fare ”: realizzazione di servizi per la promozione dell’inclusione, del benessere e per l’invecchiamento attivo delle persone anziane, promosso dalla Regione Lazio e inserito nelle attività del distretto socio-sanitario Rm6.6 Anzio-Nettuno.
L’avviso ha per oggetto la promozione e il sostegno di azioni volte a rafforzare i servizi per l’invecchiamento attivo, per tutelare e garantire il diritto alla qualità della vita della popolazione anziana, per valorizzare il ruolo della stessa nella comunità attraverso la partecipazione alla vita sociale, economica e culturale, nonché per facilitare percorsi di autonomia e di benessere fisico, mentale, sociale e prevenire i fenomeni di discriminazione basati sull’età.
Le attività previste nel progetto sono:
- Assistenza domiciliare – socio assistenziale
- Laboratorio di orticultura, l’anziano incontra il bambino
- Laboratorio di arteterapia
- Laboratorio di lettura
- Attività psicomotorie
- Sportello di ascolto
- Compagno amico
Le attività saranno infrasettimanali in fascia mattutina e/o pomeridiana. Per ulteriori informazioni e iscrizioni collegarsi al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhkg-TF1mxrAH99djinUlL2f-Nt0_xP4wCMgnJE-eLbs0okw/viewform?pli=1