La Finanza ha compiuto una maxi-perquisizione, sequestrando documenti, computer e cellulari. L’obiettivo è far luce sulle manipolazioni che da oltre un anno avrebbero condizionato bandi pubblici e assunzioni.
Sanità e politica corrotta, nuova inchiesta coinvolte la regione Lazio i concorsi e le nomine targate Destra. Questa volta si indaga sulla Asl Roma 6 e su presunti appalti pilotati. Lo rivela il Quotidiano La Repubblica che spiega come “la procura di Velletri ha chiesto infatti gli arresti domiciliari per Matteo Mauro Orciuoli, direttore affari generali dell’Azienda sanitaria e consigliere comunale di Fratelli d’Italia ad Albano, ma anche la sospensione della dirigente Maria Buttinelli e della dirigente Carla Giancotti”. I tre – secondo il quotidiano – sono già stati interrogati e si attende la decisione del giudice per le indagini preliminari Emiliano Picca. Si indaga su un sistema illecito volto a pilotare appalti e concorsi intorno all’azienda sanitaria. Dodici gli indagati, con accuse che vanno dalla turbativa d’asta alla rivelazione del segreto d’ufficio, fino alla ricettazione, in un’indagine avviata dalla Guardia di Finanza di Frascati.
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti , gli indagati devono intendersi innocenti fino a sentenza definitiva.