HomeAttualitàIl Comune ottiene 500mila euro dalla Regione per rifare la rotonda a...

Il Comune ottiene 500mila euro dalla Regione per rifare la rotonda a via Cervicione

 

L’Amministrazione comunale di Nettuno guidata dal Sindaco Nicola Burrini, su iniziativa dell’Assessore ai Lavori pubblici Luigi Iannone, ha ottenuto un finanziamento di 500mila euro dalla Regione Lazio grazie alla partecipazione al bando del “Programma straordinario regionale di investimenti pubblici” per il settore “Viabilità e mobilità”.
Il Comune di Nettuno è risultato finanziabile per la progettazione e il completo rifacimento della rotonda a raso di via Cervicione, all’altezza dell’incrocio con via della Pineta.
L’Amministrazione comunale e gli uffici sono impegnati al massimo per riuscire a rimuovere le situazioni di rischio e pericolo sulle strade comunali, che sono per la gran parte in pessime condizioni di manutenzione.
Una situazione su cui non è semplice intervenire in maniera immediata ma a cui si sta ponendo rimedio con una pianificazione di intervento sulle buche già avviata da metà settembre e con un programma di interventi di rifacimento sulle vie più ammalorate, sia in periferia che in centro.
“Questa progettazione interviene su un punto davvero pericoloso della viabilità cittadina – ha detto l’assessore Iannone – e ci siamo mossi subito con questo bando per un intervento di radicale rifacimento della rotonda. Siamo stati bravi a realizzare in tempi rapidi un progetto che è risultato idoneo al finanziamento immediato”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie