I Carabinieri della Compagnia di Pomezia, a seguito di attività di indagine tecnica investigativa, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere nei confronti di un 47enne italiano gravemente indiziato del reato di rapina.
Nello specifico, dal mese di gennaio al mese di maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Pomezia hanno condotto un’attività d’indagine riguardante gli episodi di 4 rapine perpetrate presso le farmacie comunali nel territorio del comune di Pomezia.
Dall’immediata attività d’indagine si riscontrava un modus operandi comune da parte del rapinatore, infatti, travisato e mediante l’utilizzo di armi bianche quali (coltelli, accetta e forbici), sempre in orario diurno, entrava all’interno delle farmacie, avvicinandosi alle casse e, con minacce nei confronti dei dipendenti si faceva consegnare il denaro custodito all’interno delle casse.
Lo scorso 29 maggio 2025, nell’ambito dell’attività operativa, l’indagato venne arrestato in flagranza per tentata rapina e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, dove la scorsa mattina, i Carabinieri lo hanno raggiunto e, dopo la notifica del provvedimento, lo hanno prelevato e tradotto nel carcere di Velletri.
Il presente comunicato è stato redatto nel rispetto dei diritti dell’indagato, da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.