HomePoliticaAnzio. Lista Turano e Noi moderati, le bugie hanno le gambe corte

Anzio. Lista Turano e Noi moderati, le bugie hanno le gambe corte

 

Il comunicato dei capigruppo di maggioranza

“Nelle ultime ore prima la Lista Turano e poi Noi Moderati sono intervenuti, attraverso comunicati ai media, sull’attività dell’amministrazione guidata da Aurelio Lo Fazio, con particolare riferimento all’attività dell’assessore all’ambiente, Luca Brignone.

Peccato che i loro roboanti comunicati, siano infarciti di bugie che – com’è noto – hanno le gambe corte.

La lista Turano sostiene, per esempio, che i centri di raccolta sono privi di autorizzazione unica ambientale che guarda caso… non è necessaria. E “dimentica” volutamente che iniziative come l’isola vicino a te o la raccolta domenicale hanno portato a risultati inequivocabili. Bastava chiedere i dati: 4.787 presenze e 3.630 tonnellate di rifiuti differenziati (784 di inerti, 1345 di verde – 1345 t, 628 di legno – 45,5 di ferro 563 di ingombranti , 90,9 di plastica dura e 174 di raee. Sono ancora in corso, inoltre, le giornate ecologiche. Con questi strumenti – in attesa del nuovo contratto di servizio con Aet – si è fronteggiata la drammatica situazione ereditata.

Certo, ereditata, in base al frettoloso passaggio in Aet che alcuni esponenti oggi di Noi Moderati condivisero con la maggioranza che guidava la città nel 2021. Un passaggio avvenuto con lo stesso capitolato predisposto dal Comune per una gara di appalto, portato pari pari in una società che mai aveva servito un Comune delle dimensioni e con le caratteristiche di Anzio.

Noi Moderati parla di impianti fermi (quali?) e persino di depuratori inattivi (falso) e centri di raccolta ancora chiusi (falso) arrivando fino alle antenne 5G sulle quali è stata data ampia spiegazione in Consiglio comunale al contrario di quanto si afferma. Ah, a proposito: il 20 novembre sull’argomento e si svolgerà un dibattito scientifico con esperti di rilevanza internazionale. È aperto a tutti, basta avere voglia di conoscere prima di raccontare cose non vere”.

I Capigruppo di maggioranza

Luca Lucarini – Partito Democratico

Francesco Tontini – Lavinio con Anzio

Ciro Nutello – Movimento 5 Stelle

Simonetta Pagliaricci – Alternativa per Anzio

Andrea Mingiacchi – Un’altra Città

 

 

 

 

 

 

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie