mercoledì, 12 Novembre , 2025
HomeEventiNettuno, "Anime sul mare": musica, pittura e memoria al Forte Sangallo

Nettuno, “Anime sul mare”: musica, pittura e memoria al Forte Sangallo

 

Un percorso di arte e memoria anima, in questi giorni, le sale del Forte Sangallo con la mostra pittorica di Marta Jane Feroli, che si concluderà domenica 16 novembre alle ore 17 con un evento multidisciplinare che unirà musica dal vivo, pittura e lettura scenica.
Nella giornata di chiusura, sul palco, il Trio Mare Nostrum (Claudio Martelli al pianoforte, Andrea Camerino al violino e Marta Jane Feroli al flauto traverso e violoncello) che eseguirà le più celebri colonne sonore dello Studio Ghibli.
Le musiche saranno accompagnate da letture tratte dai film, a cura dell’associazione Baraonda, in un riadattamento teatrale scritto da Marta Jane Feroli.
Per tutta questa settimana, nella mostra si potrà ammirare una selezione di dipinti originali che dialogano con le musiche del concerto.
Nella “sala delle armi” ci saranno gli scorci del territorio di Nettuno e le illustrazioni ispirate alle atmosfere di Hayao Miyazaki.
Nella “sala del camino” si potranno vedere dipinti personali e riproduzioni dell’artista C. Wysocki.
Agli allestimenti delle sale hanno gentilmente collaborato Leonardo Leonardi e Silvana Maltese.
Con questo spirito nasce “Anime sul mare”, un evento che celebra la memoria e la sensibilità artistica di Nettuno, costruendo un ponte tra la storia del territorio e la poesia universale del mare.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie