HomeAttualitàMigliaia di studenti in piazza: "ministro Valditara ora devi ascoltarci"

Migliaia di studenti in piazza: “ministro Valditara ora devi ascoltarci”

 

In più di 50 città d’Italia studenti di ogni età hanno manifestato per la scuola chiedendo cambiamenti drastici immediati del sistema scolastico al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.

“Davanti a decine di migliaia di studenti in tutta Italia, il ministro Valditara non può più girarsi dall’altra parte” dichiara Tommaso Martelli, Coordinatore Nazionale dell’Unione degli Studenti. “Lo sciopero studentesco nazionale di oggi lo ha dimostrato ancora una volta: noi studenti non vogliamo il modello repressivo e autoritario di scuola che stanno provando ad imporci”.

“Chiediamo tavoli di discussione permanenti con le istituzioni, a livello locale e nazionale per un’inversione di rotta radicale” continua Martelli “siamo scesi in piazza rivendicando 6 punti chiave per cambiare l’attuale modello scolastico. Rivendicazioni costruite con costanti confronti tra migliaia di studenti di tutta Italia. Il ministro non sta semplicemente ignorando una manifestazione o un’organizzazione, sta ignorando gli studenti di questo Paese”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie