HomePoliticaPolitica, prima riunione programmatica del circolo di Sinistra Italiana Anzio-Nettuno

Politica, prima riunione programmatica del circolo di Sinistra Italiana Anzio-Nettuno

 

Giovedì scorso si è svolta la prima riunione programmatica del circolo di Sinistra Italiana Anzio-Nettuno.

La riunione, introdotta dalla Segretaria Mariateresa Russo, segna l’inizio di un percorso politico nuovo, che conta la partecipazione del già Sindaco e consigliere comunale Carlo Conte, fortemente stimato dai giovani del circolo per l’integrità dimostrata nel suo lungo percorso politico.

“Come Carlo, sentiamo un profondo senso di appartenenza a questo territorio e ai nostri concittadini. Conosciamo le vicende che hanno tristemente leso la nostra città negli anni, e non ci tiriamo indietro dall’affrontarle.”

La riunione si è svolta nella sede dello SPI CGIL, e ha visto la partecipazione di Valter Conte, che rimarca l’importantissima presenza del nuovo presidio territoriale, e del ruolo di tutela e informazione del sindacato nei confronti di lavoratori e pensionati.

La partecipazione degli esponenti di partito è stata ampia: dal dirigente nazionale Massimo Cervellini, al Segretario regionale Danilo Cosentino, al Segretario della federazione di Roma Mauro Coldagelli e alla Segretaria del circolo di Latina Laura Berti.

Il prossimo appuntamento è per il 23 novembre sul lungomare di Nettuno per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare di AVS “Non più di 20 per classe” affinchè approdi in Parlamento una legge da cui abbia inizio una seria riforma della scuola, partendo dal superamento delle classi pollaio.

Sinistra Italiana, circolo Michela Murgia, Anzio-Nettuno.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie