Riceviamo e pubblichiamo
“Il Patto per Nettuno annuncia la nascita di un tavolo periodico di coordinamento dei quartieri, un progetto pensato per raccogliere in modo più preciso, puntuale e capillare le istanze delle diverse zone della città.
Questa iniziativa rappresentava un punto qualificante del nostro programma elettorale, condiviso anche dall’attuale Amministrazione comunale. Tuttavia, a distanza di un anno dalle elezioni, la giunta non ha ancora dato seguito a questa importante proposta di partecipazione e ascolto del territorio.
Per questo motivo, come Patto per Nettuno abbiamo deciso di intraprendere direttamente questo percorso, convinti che solo attraverso un confronto costante con i cittadini e le realtà che operano nei vari quartieri, primi tra tutti i comitati, si possa costruire una città più vivibile, equa e attenta ai bisogni reali delle persone.
Appuntamento, per il primo incontro domani, sabato 22 novembre alle 10.30, presso la Galleria Lumaca. Sono invitati tutti i cittadini per costruire insieme questo momento di incontro tra diverse zone della Città.
Al tavolo periodico potranno partecipare tutti i comitati di quartiere, nel rispetto dei principi di trasparenza e rappresentanza, e tutte le realtà associative portatrici di interessi sui territori. È comunque benvenuto qualsiasi cittadino che volesse rappresentare problematiche legate ad alcune aree della Città”.
Gabriele Stirpe
Presidente Commissione Decentramento
Patto per Nettuno
Marina Aimati
Presidente Associazione Patto per Nettuno
Federica Chiaro
Vice-Presidente
Ilaria Rosati
Segretario


