L’8 e il 9 novembre il Circolo Scherma Anzio si è fatto valere prendendo parte al Circuito Europeo Under 23, venendo rappresentato dagli atleti Roberto Bezzini e Andrea Culla.
Bezzini torna trionfante da Brindisi con un eccellente decimo posto guadagnato in questa competizione della European Fencing Confederation e di elevato prestigio internazionale, attrattiva per atleti non solo europei ma provenienti anche da paesi extra-continentali come Brasile e Nuova Zelanda.
Tra i 78 spadisti qualificati a partecipare, Bezzini si è distinto uscendo agli ottavi di finale dopo aver svolto una gara in cui ha dimostrato solidità fin dal girone, dove ha ottenuto 4 vittorie su 5 assalti e dunque saltando di diritto il successivo turno eliminatorio.
Anche il compagno e amico Andrea Culla, conquistando 3 vittorie su 6 assalti di girone, è riuscito a esentarsi dal primo incontro a eliminazione diretta e a portare avanti a testa alta la gara dimostrando capacità di concentrazione mentale e competenza tecnica, certamente anche grazie al supporto di Gianmarco Ottaviani, che segue con cura gli atleti insieme al preparatore atletico Matteo Martella e alla direttrice tecnica Giorgia Fontana.
I due giovani atleti laziali, entrambi nati nel 2005, hanno dimostrato in un contesto cosí competitivo una prestazione che conferma la qualità del lavoro svolto nella palestra anziate. Gli atleti del Circolo Scherma Anzio hanno contribuito al successo italiano nell’evento agli occhi del mondo, che ha visto il nostro paese dominare le prime posizioni.




