Un evento straordinario il Gran concerto della Corale Città di Nettuno organizzato lo scorso sabato al Teatro Spazio Vitale per il 50esimo annoversario di Fondazione.
Ad aprire l’evento l’Orchestra Sinfonica Nettuno in musica diretta dal Maestro Francesco De Felice.
In sala il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini, il Presidente del consiglio comunale Roberto Alicandri e gli assessori Roberto Imperato ed Enrica Vaccari.
Tantissimi gli applausi per le splendide esecuzioni del Valezer Voci di primavera, e a seguire dell’Iris, della Tosca Vissi d’arte, interpretata dal Soprano Giorgia Tirocchi e della Tosca Te Deum eseguita dal Baritono Marco Guarini.
La serata è proseguita con le interpretazioni della Cavalleria rusticana, con il Preludio e Siciliana del Tenore Delfo Paone, con l’esibizione del coro con Gli aranci olezzano, Sortita di Alfio e Coro con il Baritono Marco Guerini e la preghiera del Soprano Giorgia Tirocchi. A chiuedere la serata l’esecuzione del Brindisi del Tenore Delfo Paone.
“E’ stata una serata straordinaria – ha detto il Sindaco Nicola Burrini – che certifica il talento e l’impegno immenso delle nostre realtà associative e culturali. Questi sono sicuramente i primi 50 anni della nostra Corale, che ha davanti a sé un percorso lungo e luminoso che, sono certo, sarà costellato di applusi e successi”.




