mercoledì, 26 Novembre , 2025
HomeAttualitànotizie dai ComuniIl comune di Nettuno protagonista con tre stand al mercatino di natale...

Il comune di Nettuno protagonista con tre stand al mercatino di natale di Traunreut

 

L’Amministrazione comunale di Nettuno, con l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Marco Federici, e una delegazione delle Associazioni turistico ricettive del territorio, ha accettato l’invito del Comune gemellato di Traunreut, e prenderà parte nei primi giorni di dicembre, con tre stand commerciali, al Mercatino di Natale tradizionale organizzato nel comune tedesco.
L’Amministrazione comunale ha deciso di puntare, in questa esperienza culturale e di promozione del territorio, sulla valorizzazione delle proprie tradizioni enogastronomiche e porterà in Germania la cultura della pasta fresca che verrà realizzata negli stand, delle ricette locali, e della convivialità che ci contraddistingue.
“Porteremo in Germania – ha detto l’assessore Federici – la nostra cultura della preparazione della pasta fresca, ma anche i nostri prodotti tipici come la ratafia, i biscotti fatti in casa, e ancora anche i nostri vini di eccellenza che andranno ad accompagnare piatti a base di salumi e formaggi nostrani. Siamo sicuri che ci faremo apprezzare per la qualità dei nostri prodotti e abbiamo già preso accordi con il Comune di Traunreut che ha organizzato dei corsi per gli studenti dell’Istituto professionale locale, per insegnare ai giovani tedeschi a fare la pasta fresca”.
“Questa iniziativa – ha detto il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini – nasce dall’intenso rapporto di amicizia che ci lega con la città e i residenti di Traunreut e va a cementare il reciproco apprezzamento e scambio culturale e sociale, sono certo che i nostri ristoratori ci faranno fare una splendida figura”.
La partecipazione al Mercatino di Natale di Traunreut, che punta a rafforzare il marchio di eccellenza delle produzioni locali, nasce dalla collaborazione tra il comune di Nettuno, l’assessorato alle Attività produttive, le Associazioni Proloco Nettuno e Proloco Forte Sangallo, l’Associazione commercianti Il Tridente, l’Associazione ristoratori Nettuno in tavola, l’Associzione Net Hospitality e le Cantine del territorio, Casa Divina provvidenza, Cantina Bacco, Cantina Spino Bianco e Cantina Sorelle Fontana.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

 

Claudio Pelagallo
Claudio Pelagallohttp://www.inliberauscita.it
Giornalista pubblicista, iscritto all'albo Nazionale dal 1991. Ordine Regionale del Lazio. Ha collaborato come corrispondente con diverse testate: Il Messaggero, Il Tempo, Il Corriere dello Sport, La Gazzetta di Parma. Direttore responsabile Inliberauscita

Ultime Notizie