“I consiglieri comunali Roberta Bianchi e Filomeno Francesco desiderano ringraziare il Sindaco Nicola Burrini e la Giunta Comunale per il risultato raggiunto con il protocollo d’intesa che porterà, entro la fine dell’anno, alla stipula del preliminare di compravendita con le FFSS riguardante le aree della stazione ferroviaria ad oggi abbandonate e con la demolizione del ponte ormai pericolante.
Non possiamo fare a meno, però, di riconoscere l’enorme merito e l’ encomiabile lavoro che hanno svolto gli Assessori Cristina De Carolis e Luigi Iannone sia nella trattativa con le Ferrovie sia nella stesura del protocollo d’intesa che li ha visti lavorare giorno e notte senza sosta insieme al nostro Sindaco Nicola Burrini.
Nettuno cambierà volto, Nettuno sarà proiettato nel futuro anche con l’approvazione avvenuta in Consiglio Comunale del regolamento dei servizi di trasporto pubblico non di linea, voluto fortemente dall’assessore Marco Federici e dal presidente di commissione Francesco Filomeno, che darà la possibilità alla nostra città, di poter usufruire dei servizi NCC come nelle maggiori città turistiche europee.
Due grandi risultati, due promesse fatte in campagna elettorale che sono state rispettate ad appena un anno dalle elezioni”.
“La ratifica dell’accordo tra l’Amministrazione comunale di Nettuno guidata da Nicola Burrini e Ferrovie, per la cessione delle aree, l’abbattimento del cavalcavia e la realizzazione di un’area di sosta sono un vanto assoluto. Questa Amministrazione, in meno di un anno, ha portato a casa un risultato sfuggito a tutte le precedenti Amministrazioni. Non un semplice accordo, ma un contratto che entro il 2027 cambierà il volto e la vivibilità di Nettuno. Mentre c’è chi vive nel passato e chi non ha il coraggio di fare le scelte giuste per la città di Nettuno questa Amministrazione dimostra di avere coraggio, tenacia e competenza. Il Pd di Nettuno ringrazia il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini che ha portato avanti la trattativa in tempi record, ringrazia gli assessori Cristina De Carolis e Luigi Iannone, per aver fattivamente collaborato alla stesura degli atti che cambieranno il destino della nostra città, e la Giunta tutta che si sta impegnando per far si che Nettuno possa recuperare anni di distrazioni, abusi e scelte sbagliate fatte anche da chi non ha avuto il coraggio di sottoscrivere questo accordo. Bravi tutti.
La Segretaria del Pd di Nettuno
Enza Combi





