HomeAttualitàPomezia si accende di luci e colori: al via "Natale Pometino 2025"...

Pomezia si accende di luci e colori: al via “Natale Pometino 2025” dalle Magie di Natale all’Epifania

 

Dal 5 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 Pomezia e Torvajanica diventano il cuore pulsante delle feste con “Natale Pometino 2025”, un ricco programma di iniziative promosso dal Comune di Pomezia con il sostegno di Regione Lazio e Città metropolitana di Roma Capitale.

Un mese di eventi diffusi tra piazze, quartieri, biblioteca comunale, Museo Archeologico Lavinium, Museo Città di Pomezia e chiese del territorio, pensati per coinvolgere famiglie, bambini, giovani e anziani in un clima di condivisione e partecipazione.

Il programma “Magie di Natale 2025 | Luci e colori” propone mercatini, letture sotto l’albero, laboratori creativi, spettacoli teatrali e musicali, animazione per i più piccoli, visite guidate, mostre e momenti dedicati alle tradizioni natalizie. Le piazze e le vie della città saranno animate da iniziative a tema, gastronomia, musica dal vivo e installazioni luminose.

Il calendario prosegue “dal Natale all’Epifania” con una serie di appuntamenti speciali:

  • incontri con la Befana, spettacoli musicali come Disney Christmas e show di fuoco e arti performative;
  • laboratori circensi e creativi, sfilate artistiche e animazione per bambini;
  • eventi musicali e concerti lirici che impreziosiscono il periodo delle feste.

Grande spazio anche ai festeggiamenti di Capodanno:

  • il 31 dicembre a Pomezia, in Piazza Indipendenza, serata di intrattenimento con spettacolo comico-musicale, musica dal vivo e DJ set, conclusa da uno spettacolo pirotecnico a fontane;
  • il 31 dicembre a Torvaianica, in Piazza Ungheria, show con Marco Passiglia, musica pop-dance anni ’90–’00 con la band “Groove It” e gran finale con fuochi d’artificio scenografici.

«Con “Natale Pometino 2025” vogliamo offrire alla nostra comunità e ai visitatori un periodo di festa ricco di opportunità culturali, sociali e di svago – dichiara il Sindaco Veronica Felici–. È un programma pensato per tutti, che valorizza i luoghi simbolo della città e rafforza il senso di appartenenza alla nostra comunità.»

Il cartellone si chiuderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con l’arrivo della Befana in piazza, spettacoli dedicati ai bambini e la premiazione del concorso “Balconi & Vetrine”, che coinvolge cittadini e commercianti nella creazione di decorazioni e allestimenti natalizi.

Il programma dettagliato, in costante aggiornamento, è consultabile sul sito istituzionale www.comune.pomezia.rm.it

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie