HomeAttualitàAnzio Scherma: Tre qualificati alla Nazionale

Anzio Scherma: Tre qualificati alla Nazionale

Il Circolo Scherma Anzio ha conquistato tre qualificazioni alla fase nazionale e un terzo posto alla Seconda Prova Regionale di qualificazione Open. La partecipazione del Circolo è stata ampia e sentita in questo appuntamento cruciale tenutosi ad Ariccia il 7 e 8 dicembre. Il panorama schermistico laziale ha dato il meglio, schierando in pedana 169 atleti e 87 atlete di livello competitivo. Solo il 10% di ciascuna delle due categorie otterrà la qualificazione per la fase nazionale, obiettivo che il Circolo Scherma Anzio ha raggiunto con tre dei propri atleti.

Alla gara maschile di domenica 7 hanno preso parte quattordici atleti: Adriano Raguzzi, Livio Massimo Roberti, Andrea Culla, Giuseppe Iadaresta, Pietro Marchesano Pace, Lorenzo Cafarotti, Roberto Bezzini, Spartaco Capomaggi, Federico Mosconi, Matteo Di Noia, Lorenzo Boschi, Valerio Pace, Andreas Stefanetti e Carlo Zanna.

I ragazzi di Anzio hanno svolto un’ottima gara, portando a casa varie soddisfazioni. Tutti hanno concluso degli ottimi gironi, tanto che otto atleti su quattordici hanno saltato di diritto il primo turno di incontri a eliminazione diretta e altri cinque hanno vinto la prima diretta.

Il team anziate ha raggiunto la semifinale, con Bezzini che ha ottenuto il terzo posto sul podio. Oltre a lui, hanno ottenuto la qualificazione Top Class per la fase nazionale anche Di Noia e Culla, classificati rispettivamente dodicesimo e quindicesimo. Gara eccellente anche per Stefanetti, classificato ventitreesimo.

Lunedì 8 è stata invece la volta degli esordi di Elisabetta Caruso e Giulia Frallicciardi, insieme a Maria Cristina Raciti. Le tre ragazze si sono dimostrate all’altezza delle proprie avversarie, superando come ogni giorno le proprie prestazioni e raggiungendo nuovi traguardi.

Si tratta anche di un nuovo inizio per l’atleta Raciti, che due giorni prima ha preso parte al corso per aspiranti arbitri.

I ragazzi e le ragazze di Anzio sono stati sostenuti a fondo pedana da Giorgia Fontana, Gianmarco Ottaviani e Matteo Martella, che hanno seguito gli atleti in gara aiutandoli sia nella fase preparatoria della gara che durante il suo svolgimento.

Non ci sono parole per descrivere cosa questo fine settimana abbia rappresentato per il Circolo Scherma Anzio: la Presidenza e lo staff tecnico si sono espressi davvero soddisfatti sia dall’ampia partecipazione che dagli obiettivi raggiunti, nonché nel constatare l’impegno di ciascun atleta nel migliorare ogni giorno le proprie prestazioni.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie