«Il 21 dicembre 2024 veniva a mancare Francesco Squintu. A quasi un anno dalla sua scomparsa, il suo ricordo resta vivo nella comunità politica e civile di Anzio.
Francesco è stato una grande persona, uomo di centrosinistra proveniente dalla scuola del Partito Radicale, che ha sempre vissuto l’impegno politico come servizio e responsabilità. Con passione e discrezione ha contribuito in modo significativo al percorso che ha portato a un risultato elettorale storico per la città, culminato con la vittoria di Aurelio Lo Fazio Sindaco alle amministrative dello scorso anno.
Pur non essendo nato ad Anzio, ha dimostrato un profondo attaccamento alla città, mettendosi sempre a disposizione della comunità e delle istituzioni. Il suo esempio resta un riferimento per chi crede in una politica fondata sui valori, sul dialogo e sulla partecipazione».
Così il presidente del Consiglio comunale di Anzio, Gabriele Federici.





