Ardea Domani, Azione e Forza Italia: seduta imbarazzante, bilancio senza visione e maggioranza disgregata
Ardea – La seduta del Consiglio comunale convocata ieri per l’approvazione del bilancio preventivo 2026–2028 si è chiusa nel caos, evidenziando la distanza ormai insanabile tra il Sindaco e la maggioranza, inclusa la folta delegazione di Fratelli d’Italia con l’assenza di ben cinque consiglieri . A sottolinearlo sono le forze di opposizione Ardea Domani (Martinelli e Vita), Azione (Mari e Rossi) e Forza Italia (E. Ludovici), che parlano di un “momento imbarazzante per l’amministrazione”.
Secondo l’opposizione, il bilancio “certifica tutte le difficoltà della città: nessuna pianificazione di investimenti strutturali se non quelli del PNRR ereditati, montagne di crediti di dubbia esigibilità e assenza di una visione complessiva per il futuro di Ardea”. Un documento che fotografa “una città ferma, senza strumenti per affrontare le proprie criticità”.
La maggioranza, prosegue l’opposizione, si è disgregata davanti all’atto più importante del mandato. “Le continue mediazioni e le redistribuzioni di deleghe hanno prodotto un risultato sotto gli occhi di tutti: una maggioranza composta da pezzi sparsi, come le luminarie spoglie e sparpagliate recentemente installate in città, che invece di creare atmosfera Natalizia restituiscono un effetto confuso e debole”.
Le forze di opposizione concludono sottolineando che “in queste condizioni non è possibile governare. È con profonda delusione che constatiamo come Ardea continui a essere amministrata senza direzione, lasciando i cittadini abbandonati a una guida incapace di produrre risultati concreti”.





