Superati i duecento parti nel punto nascita dell’ospedale “Paolo Colombo” di Velletri. Un risultato straordinario per un servizio ripartito circa dieci mesi fa, a cinque anni dalla sua chiusura. Il reparto, diretto dal dottor Massimo Petriglia, in questi mesi ha raggiunto e superato i target che erano stati ipotizzati, con un trend in continua crescita.
Nella giornata di lunedì il numero aggiornato di parti effettuati a Velletri ha toccato quota 202, andando oltre le attese che parlavano di 200 nascite ipotizzabili in un anno. Un reparto che oltre al punto nascita offre molteplici servizi e segna risultati sempre più importanti: circa 4000 prestazioni ambulatoriali e 500 interventi chirurgici ogni anno, risultando sempre più punto di riferimento per la ginecologia benigna di un territorio che abbraccia anche la vicina provincia di Latina.
“Siamo tutti molto soddisfatti delle performance del reparto e del punto nascita, – spiega il direttore generale Giovanni Profico – il lavoro del dottor Petriglia e di tutta la sua squadra rappresenta un’eccellenza della Asl Roma 6, che si inserisce in un punto strategico della sanità laziale”.





