Proseguono gli appuntamenti per la campagna “Ricordati di stare bene” alla quale il Comune di Anzio ha aderito. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla popolazione over 65 e organizzata da HappyAgeing, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo. Un progetto di Federsanità, patrocinato dall’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani, che si pone come obiettivo quello di favorire l’aderenza terapeutica.
Ieri, 12 gennaio, l’assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini, ha incontrato il presidente del centro anziani “Zodiaco”, Paolo Bertolaccini, consegnandogli del materiale e concordando i prossimi passi da compiere insieme. “La collaborazione con il centro anziani è fondamentale – spiega l’assessore – presto terremo un incontro di divulgazione, alla presenza di un medico, in modo di far conoscere ancora meglio l’iniziativa ma soprattutto la necessità di seguire le indicazioni relative alle terapie assegnate”.
A breve verrà calendarizzato un incontro presso il centro, con gli iscritti ma anche con gli altri anziani che volessero partecipare.
Ad Anzio sono 13.866 gli over 65 e rappresentano il 22,7% della popolazione. I manifesti della campagna e il materiale si trovano presso le sedi del Comune e sono stati distribuiti ai medici di famiglia. A breve saranno avviate anche altre iniziative di divulgazione




