mercoledì, 14 Gennaio , 2026
HomePoliticaCrisi politica nel Comune di Allumiere, si dimette il sindaco Luigi Landi,...

Crisi politica nel Comune di Allumiere, si dimette il sindaco Luigi Landi, centrodestra in frantumi

Crisi politica nel Comune di Allumiere, in provincia di Roma. Il sindaco Luigi Landi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino. La coalizione di centrodestra oramai in frantumi non ha trovato piu l’accordo per uscire dal tunnel.

La decisione arriva dopo giorni di tensioni all’interno della maggioranza di centrodestra che lo sosteneva. In una nota, Landi ha spiegato di aver provato fino all’ultimo a garantire continuità all’attività amministrativa e a lavorare per il rilancio del paese, dopo anni difficili.

Negli ultimi tempi, però, la situazione politica e amministrativa è peggiorata. Un contesto che lo stesso Landi ha definito “fortemente negativo” e che, secondo il sindaco, non permette più di portare avanti il mandato.

“Non ci sono più i presupposti per proseguire il lavoro iniziato”, ha dichiarato, riferendosi alle difficoltà nate all’interno della maggioranza. “Per senso di responsabilità faccio un passo indietro, ma resto a disposizione di amministratori, cittadini e associazioni”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie