Il Circolo Scherma Anzio torna con successo dalla Seconda Prova Nazionale di spada, svoltasi a Legnano dal 16 al 18 gennaio. L’evento, una delle competizioni piú prestigiose del panorama schermistico italiano, ha visto gli atleti anziati distinguersi nelle rispettive categorie, confermando il continuo miglioramento e l’ambizione della società.
Risultati eccellenti per il Circolo Scherma Anzio sono arrivati dalla categoria Cadetti, dove Lorenzo Cafarotti ha sfiorato il podio conquistando il nono posto e Matteo Di Noia si è piazzato quindicesimo. Hanno brillato anche gli altri atleti del Circolo, portando a casa posizioni di rilievo in un contesto altamente competitivo, come il trentaduesimo posto di Bezzini alla Assoluti, mettendo in evidenza la crescita dei nostri atleti.
A seguito dei risultati ottenuti in queste due prove, il Circolo Scherma Anzio festeggia anche le qualificazioni di Cafarotti, Di Noia e Iadaresta al Campionato Italiano, massima competizione nazionale, a conferma del valore dei nostri atleti.
La competizione, che riguardava le categorie Cadetti, Giovani e Assoluti e a cui hanno preso parte piú di duecento atleti ciascuna, ha visto salire in pedana in una o piú categorie Lorenzo Cafarotti, Giuseppe Iadaresta, Matteo Di Noia, Lorenzo Boschi, Andreas Stefanetti, Andrea Culla e Roberto Bezzini, affiancati dagli allenatori Giorgia Fontana e Gianmarco Ottaviani e forti degli allenamenti col preparatore atletico Matteo Martella.
Nel complesso le tre gare hanno visto gli atleti del Circolo Scherma Anzio affrontare un livello tecnico altissimo ed uscirne a testa alta, con risultati di cui andare orgogliosi e che gli varranno la partecipazione all’evento apicale italiano.
Ad evidenziare il prestigio di questo atteso evento sportivo, le tre giornate di gara sono state trasmesse su Assalto – la TV della Scherma, dove la maestra Giorgia Fontana è stata invitata per contribuire con le sue preziose analisi tecniche.
La società è fiera dell’esito di queste due Prove Nazionali e dei traguardi raggiunti, che sono il frutto di un percorso costruito negli anni e dimostrano la preparazione del team tecnico e il continuo impegno dei ragazzi a migliorarsi.




