Giovanni Garito è il nuovo segretario del Pd di Anzio. Lo ha eletto all’unanimità il congresso che si è svolto questa mattina alla presenza del segretario provinciale, Rocco Maugliani.
“Siamo in un momento storico per questo partito e per questa città, dopo oltre 25 anni di buio e di commissariamento, Anzio ha oggi una guida sicura, una guida democratica” così all’inizio del discorso del nuovo segretario “Oggi è importante più che mai che il Partito Democratico debba essere il motore politico, debba fornire le idee, debba trasformare il consenso in partecipazione attiva. Sta a noi parlare di visione, di futuro, di cura del bene comune e questo primo anno di amministrazione ha dimostrato il cambiamento in atto.” E dopo aver analizzato la situazione nazionale ed internazionale, conclude il neo segretario Garito “Abbiamo vinto la sfida elettorale, ora dobbiamo vincere la sfida con la storia, per rendere Anzio il fiore all’occhiello del litorale romano, affrontare le importanti sfide che ci sono e che ci saranno, riportando la bellezza al centro della politica. Dobbiamo costruire un partito non chiuso nelle stanze ma che dialoghi con i cittadini, le associazioni, i sindacati e il mondo produttivo. Un partito plurale che discute e decide, aperto ai giovani. Un partito che sia, come il porto di questa città, è il punto di partenza per ripartire più forti di prima.”
Ai lavori ha preso parte anche il sindaco, Aurelio Lo Fazio che si è complimentato con Garito augurandogli buon lavoro.
Le congratulazioni al nuovo segretario del PD
COMUNICATO STAMPA ITALIA VIVA ANZIO
Congratulazioni a Giovanni Garito, nuovo segretario del Pd di Anzio. “Ora lavoriamo per vincere le Politiche”.
Un augurio caloroso quello da parte del Presidente di Italia Viva Anzio, Angelo Pugliese a Giovanni Garito, eletto questa mattina dal congresso comunale, Segretario del Pd di Anzio.
“Un augurio caloroso a Giovanni Garito, che conosco da più di 30 anni, sempre impegnato alla ricerca del bene comune di questa città. Mi auguro di poter lavorare insieme a lui per il prossimo obiettivo ravvicinato, quello della possibile vittoria nei nostri collegi uninominali di Camera e Senato, da sempre in mano al centrodestra, nel 2027″.
Pugliese conclude:”So quanta fatica comporta il ruolo di Giovanni ma confido anche nel suo equilibrio e nella pazienza, un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la comunità di Italia Viva Anzio”.




