ROCCA DI PAPA (RM) – Nella serata i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, coordinati dalla Compagnia di Frascati, sono intervenuti d’urgenza in via Campi d’Annibale per la segnalazione di un tentativo di intrusione in un’abitazione privata.
I militari, giunti sul posto intorno alle 21:30, hanno bloccato un cittadino straniero di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol. L’uomo stava tentando di fare irruzione nell’abitazione di un 74enne del posto, danneggiando una porta-finestra con l’ausilio di una roncola.
Secondo una prima ricostruzione, alla base del gesto vi sarebbero pregressi dissidi legati a una procedura di sfratto che aveva interessato il 45enne. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di disarmare l’uomo e mettere in sicurezza il proprietario di casa.
Il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.




