“Il Consigliere Carlo Conte è stato attaccato duramente dalla maggioranza Burrini per aver affermato che sarebbe auspicabile puntare a fare “meno eventi culturali, ma di livello superiore”.
Vorremmo sottolineare che è stato proprio Carlo Conte a rendere il Forte Sangallo un bene pubblico fruibile: è questo il luogo dove si sono svolte la maggior parte dei 150 eventi decantati dal Presidente del Consiglio comunale, e dall’Assessore alla Cultura. Anche l’Università Civica – l’esperienza culturale più amata dai nettunesi – è merito della giunta Conte. Ci preme ricordare le parole del Sindaco Burrini al riguardo, subito dopo il suo insediamento: «tra i primi progetti a cui stiamo lavorando c’è il ripristino dell’Università Civica» , del ripristino, ovviamente, non vi è ancora traccia. Anzi: l’Università Civica è stata fisicamente smantellata nel silenzio generale, ma alcuni degli arredi sono finiti, per comodità di qualcuno, degli uffici del Comune di Nettuno.
Ma il silenzio dell’amministrazione nei confronti dei suoi cittadini lo si può osservare al meglio prima dei consigli comunali, che non vengono più pubblicizzati né sui social, né sulle bacheche comunali, per poi inondare la stampa di articoli in cui le parole di un consigliere d’opposizione vengono strumentalizzate a convenienza”.
Sinistra Italiana Anzio-Nettuno




