HomeAttualitàMaltempo, rinviati ad Anzio gli eventi del Carnevale del 7 e 8...

Maltempo, rinviati ad Anzio gli eventi del Carnevale del 7 e 8 febbraio

Causa maltempo, gli eventi in programma per sabato 7 e domenica 8 febbraio nell’ambito del Carnevale 2026 sul tema “Anzio tra mito, mare e cinema”, sono stati annullati e spostati ai prossimi giorni.

In particolare la parata prevista per sabato 7 slitta a martedì 17 alle ore 10. La “Carnival run”, camminata in maschera per le vie della città, in programma per domenica 8 è stata spostata a domenica 15 alle ore 10. Mentre le iniziative previste per il pomeriggio slittano a sabato 14 febbraio dalle ore 10.

La sinergia ancora una volta riesce a dare risposte concrete – dice l’assessore al turismo, Valentina Corrado – Purtroppo le allerte meteo di questi giorni ci impongono di rinviare alcune delle iniziative programmate. Ringrazio le associazioni che si sono messe a disposizione, abbiamo un calendario che propone iniziative di vario genere, nello spirito del carnevale che è quello di divertirsi in maniera spensierata”.

Di seguito il calendario degli eventi aggiornato:

Giovedì 12 febbraio

Ore 16 – Lavinio – Piazza Lavinia. “Red carpet carnival”: allestimento di un Red Carpet cinematografico attrezzato dove si esibiranno i partecipanti delle associazioni che sfileranno i figuranti in maschera, le mascotte giganti e la cittadinanza ove mascherata. Scatti fotografici e riprese video tra il vero e lo scenografico. Partecipano associazioni dilettantistiche sportive, culturali del territorio scuole di danza e artisti di strada quali giocolieri, trucca bimbi e trampolieri.

Sabato 14 febbraio

Ore 10 Anzio – Piazza Garibaldi: Intrattenimento della cittadinanza in piazza con mascotte giganti. Esibizioni degli artisti di strada quali giocolieri, trucca bimbi e trampolieri.

Ore 16 – Anzio, Piazza Garibaldi. “Red carpet carnival”: allestimento di un Red Carpet cinematografico attrezzato dove si esibiranno i partecipanti delle associazioni che sfileranno i figuranti in maschera, le mascotte giganti e la cittadinanza ove mascherata. Scatti fotografici e riprese video tra il vero e lo scenografico. Partecipano associazioni dilettantistiche sportive, culturali del territorio, scuole di danza e artisti di strada quali giocolieri, trucca bimbi e trampolieri.

Ore 18 – Concerto “The Pink Floyd Tribute”

Domenica 15 febbraio

Ore 10 Anzio – Partenza e arrivo in piazza Garibaldi. “Carnival run”: Camminata in maschera per le vie della città, aperta anche alla libera partecipazione della cittadinanza. Partecipano Associazioni dilettantistiche, sportive, culturali del territorio, artisti di strada quali giocolieri trucca bimbi e trampolieri.

Ore 15 – Anzio (itinerante, da via del Faro a piazza Garibaldi) – “Parata di chiusura del carnevale”: sfilata dei carri allegorici con la partecipazione di figuranti e presenza di mascotte giganti per intrattenimento e scatti fotografici. Intrattenimento ed esibizioni in piazza Garibaldi delle scuole di danza del territorio. Partecipano associazioni dilettantistiche sportive, culturali del territorio e artisti di strada quali giocolieri, trucca bimbi e trampolini.

Martedì 17 febbraio

Ore 10 – Anzio, Piazza Garibaldi – “Le scolaresche animano la piazza”: esercizi figurati ed in movimento effettuati dagli alunni con la contemporanea presenza in piazza di mascotte per scatti fotografici. Partecipano gli alunni di tutti i plessi scolastici del territorio con la presenza in piazza di mascotte giganti per scatti fotografici.

Ore 10 – Anzio (itinerante, da via del Faro a piazza Garibaldi) “Parata di apertura del carnevale”: Sfilata di carri allegorici con la partecipazione di figuranti e presenza di mascotte giganti per intrattenimento e scatti fotografici. Partecipano associazioni dilettantistiche, sportive, culturali del territorio, scuole di danza, artisti di strada quali giocolieri, trucca bimbi e trampolieri.

Dalle 15 alle 18 – Anzio, via Gramsci (tra via Pescatori e via Manetti) – Artisti di strada quali giocolieri e trucca bimbi, mascotte, bambini della città Modalità: attività di animazione con sfilata in maschera e premiazione finale per le tre maschere più belle.

Dalle 15,30 alle 18,30 – Anzio centro (itinerante) – Brani musicali del genere swing con la presenza in piazza di artisti vari e mascotte giganti.

Dalle 16 alle 18 – Giardini quartiere Zodiaco. “Alleria”: laboratorio di serigrafia a cura di “Ostile”, laboratorio di cianotipia, ludoteca itinerante a cura di “Giallone”, presenza di artisti che dipingeranno dal vivo una porzione del cavalcavia di Lavinio stazione. Una selezione musicale che accompagnerà l’intero evento.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie