HomeAttualitànotizie dai ComuniComune di Anzio, un canale whatsapp per i cittadini. Parte la campagna...

Comune di Anzio, un canale whatsapp per i cittadini. Parte la campagna “Puoi saperlo come preferisci” 

Il Comune di Anzio ha attivato un canale whatsapp attraverso il quale diffonderà comunicati, avvisi e informazioni in tempo reale. Si tratta di un nuovo strumento a disposizione dei cittadini che possono iscriversi all’indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029Vb7m8xFFMqrhER2qhL2i

Il canale whatsapp è utilizzato già da numerose amministrazioni pubbliche e consente di raggiungere in maniera immediata gli iscritti, cosa particolarmente importante quando si tratta di avvertire – ad esempio – di allerte meteo o questioni di particolare urgenza.

Il nuovo strumento si aggiunge al sito internet www.comune.anzio.roma.it (www.comune.anzio.roma.it) completamente rinnovato di recente e attraverso il quale per la prima volta è possibile prenotare appuntamenti (al momento per pratiche Imu e Tari, presto anche per altri servizi) oltre a segnalare delle criticità che vengono prese in carico dagli uffici.

Il Comune, inoltre, aggiorna la pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/ComunediAnzio/) il profilo instagram @comunedianzio_ e il nuovo canale youtube https://www.youtube.com/@comunedianzio2024  sul quale vengono condivisi i video più rilevanti e presto sarà utilizzato anche per i consigli comunali o altri eventi.

In via di attivazione, infine, la trasmissione di comunicati e avvisi anche attraverso l’App Io. Parte contemporaneamente la campagna social “Puoi saperlo come preferisci”, attraverso la quale si divulgano gli strumenti a disposizione per restare informati sulle attività del Comune.

Si ricorda che per segnalare disservizi è possibile utilizzare il form https://www.comune.anzio.roma.it/segnalazione-disservizio  mentre per l’accesso civico ci si può collegare al https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/pagina770_accesso-civico.html.    Per inviare una mail al protocollo del Comune, infine, si può scrivere a protocollo.comuneanzio@pec.it .

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie