HomeAttualitàA Pomezia cospicuo finanziamento Ater per l'efficientamento energetico

A Pomezia cospicuo finanziamento Ater per l’efficientamento energetico

Pomezia conquista un risultato senza precedenti: l’ATER della Provincia di Roma si classifica prima in Italia nel bando del Ministero delle Infrastrutture e delle politiche abitative, dedicato all’efficientamento energetico degli alloggi popolari e, all’interno di questo primato nazionale, Pomezia sarà capofila per questi investimenti, ottenendo un cospicuo finanziamento. Finanziamento reso possibile grazie ai fondi del PNRR-GSE.
Alla città arriveranno quasi 20 milioni di euro: circa 13 milioni destinati agli edifici di via Ugo La Malfa e circa 6 milioni e 400 mila euro per gli immobili di via Singen.
Un investimento imponente che consentirà interventi su tetti, caldaie, impianti, facciate, cappotto termico, installazione di pannelli fotovoltaici, infissi, porte e su tutte le componenti essenziali per migliorare l’efficienza energetica e la qualità dell’abitare. Dopo anni in cui il patrimonio ATER aveva subito un evidente deterioramento, questo risultato segna una svolta, frutto di un lavoro costante e silenzioso di collaborazione istituzionale.
«Pomezia conquista un primato nazionale che parla da sé. Quasi 20 milioni di euro destinati al nostro territorio rappresentano un investimento concreto sulla qualità della vita dei cittadini e sulla dignità delle famiglie che vivono nelle case popolari. È un risultato che ci rende orgogliosi e che dimostra quanto sia importante lavorare con serietà e continuità. Dopo anni di abbandono, finalmente, grazie al lavoro svolto di concerto con il Commissario Straordinario dell’ATER della Provincia di Roma, Paolo Della Rocca, la nostra città potrà beneficiare di questo importante intervento. Un ringraziamento va anche al Consigliere della Lega Fabrizio Salvitti, che ha avuto la sensibilità di attenzionare tale situazione. Questo è solo l’inizio di un percorso di riqualificazione che la città attendeva da troppo tempo. Non ci fermeremo qui: stiamo lavorando con l’Ater affinché anche le case di via Turati e di Piazza delle Regioni possano presto essere riqualificate, attraverso futuri bandi di finanziamento», afferma il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici.
Soddisfazione da parte dell’ATER della Provincia di Roma. Il Commissario Straordinario Paolo Della Rocca evidenzia: «Arrivare primi tra tutti gli ATER d’Italia è un traguardo di grande valore. Il fatto che Pomezia sia risultata prima in graduatoria e abbia ottenuto un cospicuo finanziamento conferma la qualità del lavoro svolto e la capacità di intercettare risorse fondamentali per restituire dignità e modernità agli alloggi popolari. Continueremo su questa strada con determinazione. Un ringraziamento al Ministro Matteo Salvini, che pone al centro del suo impegno anche le politiche abitative e la dignità delle famiglie ».
A seguire, il Consigliere comunale della Lega Fabrizio Salvitti, aggiunge: «Ho lavorato affinché gli interessi della città fossero tutelati e valorizzati. Il risultato raggiunto dimostra che Pomezia è pronta a rispondere con determinazione nei momenti decisivi. Ora dobbiamo proseguire con la stessa energia per cogliere ogni opportunità utile ai cittadini».

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie