HomeAttualitàCarnevale delle Meraviglie 2026, domenica la parata in centro a Nettuno

Carnevale delle Meraviglie 2026, domenica la parata in centro a Nettuno

Nettuno si prepara a vivere la festa più colorata dell’anno con il Carnevale delle Meraviglie 2026, una manifestazione culturale e popolare che dal 15 al 17 febbraio 2026 animerà il centro cittadino e i quartieri con sfilate, spettacoli, musica e momenti di festa dedicati a bambini, famiglie, scuole e associazioni.
Un Carnevale diffuso, inclusivo e condiviso. La manifestazione centrale, dopo il rinvio per maltempo della parata prevista il 12 febbraio, si terrà domenica 15 febbraio con la grande sfilata delle scuole e delle associazioni, che partirà dal Porto Turistico di Nettuno e attraverserà la città fino a Piazzale San Rocco. Durante il percorso, i gruppi partecipanti si esibiranno davanti al Palazzo Comunale, dove una giuria istituzionale valuterà le performance, per poi riproporsi a Piazzale San Rocco davanti a una giuria artistica composta da professionisti del settore.

Sabato 14 febbraio il Carnevale animerà Piazza San Giovanni con musica e spettacolo dal vivo. Protagonisti della giornata saranno il Quintetto swing “Pash & the Jazz Mess” e i ballerini della SwingLab, che porteranno in scena un coinvolgente spettacolo capace di far rivivere l’atmosfera elegante e festosa dello swing, trasformando le piazze in un grande spazio di intrattenimento e danza.

Il Carnevale si concluderà martedì 17 febbraio, Martedì Grasso, con la Parata in piazza e il Carnevale nei Quartieri, una giornata dedicata in particolare alle scuole dell’infanzia e primarie. Animazione, musica e balli coinvolgeranno diversi quartieri della città, portando la festa anche nelle aree periferiche e rafforzando il senso di comunità.
Il Carnevale delle Meraviglie 2026 è il risultato di un grande lavoro di squadra. Un ringraziamento va a tutti gli istituti scolastici, le associazioni, i gruppi sportivi e i partecipanti che hanno aderito. Tra gli istituti scolastici aderenti figurano ISS Apicio Colonna Gatti, I.C. Nettuno 1, I.C. Nettuno 3, Nido d’Infanzia Cartoonia, Scuola Parentale Fiori Rari, la scuola materna e la classe quarta della scuola Taurelli.
Numerose anche le associazioni e i gruppi coinvolti, tra cui Associazione Ristoratori Nettuno in Tavola, Scuola di Batteria Cristiano Capobianco, Asino Chi Legge, PowerConnection Studio ASD – Corso GiocoSport PCT, GTS Danza, Danza Fuoricentro, Dance Point, Academy Nettuno Cheerleading, Scuola Abrakadabra e il gruppo “Siamo Tutti Matti” di Piscina Cardillo.
Un ringraziamento va alla Direzione Artistica di Giovanna Rinaldi, ai tecnici Gianluca Ineri e Domenico Falanga, agli speaker e DJ Eleonora Scajola, Carlotta De Cesaris, Lele Sarallo, Mattia Del Forno e Marco Valerio Camillacci, e ai ragazzi dell’ISS Apicio Colonna Gatti, coinvolti nell’animazione, nel flash mob ufficiale e nel supporto all’accoglienza.
Fondamentale anche il contributo degli sponsor BCC Nettuno, Porto Turistico – Marina di Nettuno e Tekneko.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Inliberauscita il quodidiano che puoi leggere senza pubblicità invasiva

Redazione redazione@inliberauscita.it

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563 - info@inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie